skip to Main Content
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

Lo studio MAGHZEN di Maria Villano ospita la mostra CASTELLO DI CARTE, nella quale 12 artisti presentando opere di piccolo e medio formato si confrontano attraverso duetti dai titoli giocosi.
Tutti i fine settimana, dal 26 giugno fino all’1 agosto dalle ore 18.30 alle 23.00, sarà possibile incontrare i protagonisti che presenteranno i loro lavori e animeranno anche lo spazio con performance di musica e poesia.

Questi gli appuntamenti:
CARTE A MARE di Stefania Fabrizi e Massimo Ruiu 26 / 27 giugno CARTA CANTA di Mikele Abramo e Francesco Impellizzeri 2 / 3 / 4 luglio
CARTA CHE TI PASSA di Fabio Maria Alecci e Gianluca Esposito 9 / 10 / 11 luglio
CARTE SCOPERTE di Alessandra Giovannoni e Francesca Tulli 16 / 17 / 18 luglio
CARTE IN FUGA di Elmerindo Fiore e Rocco Zani 23 / 24 / 25 luglio
CARTE FALSE di Giovanni Lamorgese e Maria Villano 30 / 31luglio /1 agosto

Un ciclo di proposte realizzato, con la collaborazione di Francesco Impellizzeri, per mostrare come gli artisti rivelino il loro talento anche attraverso formato ridotto e supporto cartaceo. Le opere in mostra variano dall’ironia denunciata nei titoli al virtuosismo dei segni, e dalle raffinate tecniche alle molteplici possibilità che la carta offre.

Lo studio MAGHZEN si trova a Formia, nell’antico borgo di Castellone, nei pressi dei resti del Teatro Romano risalente al I secolo a.c., e rivela al suo interno anche un muro in opus reticulatum, testimonianza della storia romana della città da cui passava la via Appia, “regina viarum”, e declamata da Marziale: “O temperatae dulce Formiae litus…” per la mitezza del clima.

MAGHZEN ha già nel suo calendario altri freschi progetti espositivi per la prossima stagione.
Le opere del CASTELLO DI CARTE rimarranno in visione per tutto il mese di agosto su appuntamento (info: 3287973954)

INVITO

Back To Top